FANDOM

I Covenant, o Impero Covenant,
Simbolo Covenant.png

Il simbolo distintivo dei Covenant.

sono un'alleanza di svariate razze aliene tenuta insieme da vincoli religiosi che controlla una larga parte del Braccio d'Orione nella Via Lattea . Condussero una campagna genocida contro l'umanità e in fine furono sconfitti dall'UNSC e dai Covenant Separatisti guidati dagli Elite. Sono una delle razze più avanzate della galassia, grazie a riscoperte tecnologie dei Precursori.

IntroduzioneModifica

Alta Opera.jpg

Alta opera,città santa dei Covenant

I Covenant sono dominati da due razze "maggiori" i Profeti e gli Elite. Il nome "Covenant" fu adottato al termine di una sanguinosa guerra tra i due popoli: sperando di ammorbidire le tensioni tra le due fazioni, i Profeti mostrarono agli Elite le meraviglie tecnologiche dei Precursori e le loro credenze relative al Grande Viaggio, con la promessa di ascendere un giorno a un rango divino. Così gli Elite diventarono i protettori dei Profeti e iniziarono a cercare gli Halo per tutta la galassia.

All'inizio il Covenant si formò per una pura questione di sopravvivenza delle razze Elite e Profeti, ma con l'avanzare della loro società, della tecnologia, della cultura e l'assimilazione di nuove razze al suo interno , i Covenant arrivarono a controllare una larga parte della galassia.

La società Covenant è divisa in un complicato sistema di caste, con i Profeti in cima, con compiti amministrativi; gli Elite ed in seguito i Brute con compiti di natura militare. I Covenant sono una teocrazia, basata sulle promesse dei Profeti sulla scoperta degli Halo e l'inizio del Grande Viaggio.

SocietàModifica

GovernoModifica

I Covenant sono guidati dall'Alto Concilio, al vertice del quale stà il triumvirato dei tre Profeti Gerarchi, formato da Profeti minori, Legati e gli Elite di grado massimo( Elite del Concilio). Tuttavia, all'inizio della Guerra Civile Covenant, gli Elite si sono visti togliere dai Profeti i loro prestigiosi posti nel sistema Covenant, sostituiti rapidamente dai Brute, tra i quali il rappresentativo status sociale di Guardie d'Onore.

Oltre ai tre Consigli minori, esistono svariati ministeri all'interno dei Covenant, ciascuno dei quali possiede un ruolo ben determinato e unico

Specie di CovenantModifica

La maggiorparte delle razze che compongono il Covenant sono degli "affiliati", integratisi al nucleo primario composto da  Elite e Profeti. Non è ben chiarito il perchè essi abbiano rifiutato di accettare l'uomo al suo interno e abbiano invece compiuto una campagna genocida per estinguerlo.

Scala covenant.gif

Scala dimensionale Covenant.

Leggendo il liro da qualche messaggio confuso si pensa per il volere degli Dei covenant. L'ipotesi più accreditata stà nel fatto che una volta scoperti, gli umani vennerò definiti dai vari costrutti dei Precursori in possesso dei Covenant come loro "Figli" o discendenti e quindi essi rappresentavano una grave minaccia al potere dei Profeti che decisero di eliminarli in modo definitivo.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale