FANDOM

Elite

Un Elie di Halo: Reach

Gli Elite sono una razza guerriera facente parte dei Covenant e in seguito dei Covenant Separatisti,alleati del CST.

Semplice descrizioneModifica

Di aspetto semi-umanoide, gli Elite sono alti genericamente 2,2 metri in posizione di difesa ma arrivano fino a i 2,60 metri e raggiungono un peso di 144 chili. Hanno una muscolatura molto più massiccia rispetto a un umano. Di natura rettiloide, hanno un curioso apparato mandibolare quadruplo, che gli ha fruttato il soprannome di "facce di calamaro". Le loro mani hanno due dita e due pollici opponibili ai lati opposti delle mani che permettono loro una presa forte. Hanno inoltre una doppia serie di muscoli pettorali e degli zoccoli, che garantiscono velocità e stabilità sul terreno. La loro pigmentazione cutanea varia tra il marrone e il grigio, con sfumature blu. Il loro apparato circolatorio è doppio e il sangue ha un colore viola. Gli Elite formano il nucleo base delle forze Covenant ; poichè contributori nella fondazione della stessa alleanza, hanno il favore dei Profeti (fino agli eventi in Halo 2), e sono la loro controparte militare. Il loro status gli ha fruttato il rispetto delle altre razze. Tuttavia il loro posto è stato usurpato dai Brute e ne è scaturita la Guerra Civile Covenant.

CulturaModifica

A eccezione dei Profeti, gli Elite sono la più alta casta dell'alleanza dei Covenant e ne sono gli esponenti i più raffinati ed efficienti guerrieri, i più affidabili e hanno il più alto senso dell'onore. Per queste caratteristiche essi siedono insieme ai Profeti nell'Alto Concilio dei Covenant. Durante gli eventi di Halo 2 le azioni condotte da Tartarus e dai Brute hanno portato alla sostituzione degli Elite con i Brute da parte dei Profeti. Questa transizione è avvenuta bruscamente dopo la morte del Profeta del Rimorso e la sostituzione della Guardia d'Onore, composta interamente da Elite con i Brute, trovatisi in una posizione di potere alla quale avevano solo aspirato intensamente. Questo portò al Grande Scisma e all'inizio della guerra civile Covenant. Nella propria cultura, gli Elite considerano i propri nomi un onore e un privilegio. Gli Elite pensano di essere senza nome per l'uomo, ma hanno accettato il nome di "Elite" che l'uomo gli ha dato. I nomi degli Elite sono divisi in parti, ognuna con un significato preciso: un nome dalla nascita che perdura fino all'età adulta e poi viene aggiunto un secondo nome; per gli individui di massimo prestigio può essere aggiunto un terzo nome onorifico. Le promozioni all'interno delle gerarchie degli Elite sono onorifiche e spesso sono misurate dal numero di vittime mietute; un Elite maggiore per arrivare al proprio stato può aver mietuto anche centinaia di esseri. Un aspetto interessante nella culturà Elite è il loro rispetto per i guerrieri e combattenti in generale: alcuni membri della loro razza furono molto impressionati dalla ferrea volontà degli UNSC umani di resistere da arrivare a chiedere ai Profeti di far entrare l'umanità nel Covenant, ottenendone però un secco rifiuto.

Aspetti familiari Modifica

Ogni famiglia Elite che si rispetti ha una propia "Storia di Guerra", che ne illustra le gesta dei propri membri in battaglia. È noto che i membri maschi e femmine della specie siano legati a vita. Probabilmente sono inviati all'esercizio militare solo i maschi, dato che le forze umane non hanno mai incontrato una femmina Elite in combattimento, ma se questo sia per una differenza puramente fisica non è noto. Si conosce un solo esempio di Elite femmina su Halo Legends, cioè la moglie del primo Arbiter. Solo gli aristocratici non possono sposarsi.

Pianeta Modifica

Il pianeta natale degli Elite è Shangelios,un pianeta visitato dai Precursori,vicino ad un anello Halo.i suoi stati sono Yermo,Vadam,Moram,Refum,Chavam e Iruiru.

Politica Modifica

La politica Elite è simile ad una società feudale

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale