FANDOM

Modifica

Ore 05:00, 12 febbraio 2535 (calendario militare) / sistema Lambda Serpentis,Jericho VII, teatro delle operazioniModifica

"Contatto. Tutte le squadre all'erta: contatto con nemico alla mia posizione".

Chief sapeva che probabilmente erano più di cento: i sensori di movimento sembravano impazziti. Voleva controllare di persona, comunque - come gli avevano ripetuto durante l'addestramento: "i dispositivi possono sbagliare, gli occhi no".

I quattro Spartan che formavano la Squadra Blu gli coprivano le spalle, perfettamente silenziosi e immobili nelle loro armature da combattimento MJOLNIR. Qualcuno una volta aveva detto che sembravano divinità greche pronte a scendere in guerra... ma i suoi spartani erano molto più spietati ed efficienti degli stessi dèi cantati da Omero.

Fece scivolare lentamente la fibra ottica oltre la cresta rocciosa alta tre metri. Una volta in posizione,Chief attivò il collegamento con il visore interno del suo elmetto. Dall'altra parte vide una valle racchiusa tra due pareti di roccia segnate dall'erosione, attraversate da un fiume sinuoso... e sulle sue rive, fin dove l'occhio poteva arrivare, erano accampati dei Grunt

I Covenant usavano questi alieni tarchiati come carne da cannone: alti poco più di un metro, portavano tute corazzate che racchiudevano all'interno l'atmosfera del loro mondo ghiacciato. A Chief sembravano una razza di cani bipedi,e non solo per l'aspetto:anche con il nuovo software di traduzione, il loro linguaggio rimameva uno strano miscuglio di squittii acuti, latrati gutturali e brontolii.

Anche per quanto riguarda l'intelligenza, i Grunt non erano più furbi di un cane. Ma alla carenza di cervello supplivano la tenacia: Chief li aveva visti scagliarsi contro i nemici finchè i loro cadaveri non avevano formato veri e propri mucchi sul terreno...ma a quel punto gli avversari avevano finito le munizioni.

Questi Grunt erano insolitamente ben equipaggiati: pistole al plasma, spara-aghi, oltre a quattro postazioni fisse. Benchè stazionari,quei cannoni avrebbero potuto rappresentare un problema.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale